PROGETTAZIONE

L’ufficio tecnico della Granziero S.p.a. è in condizione di progettare apparecchiature a pressione in accordo a diverse normative, sia nazionali che estere, quali ISPESL VSR, EN 13445, ASME VIII Div. 1, ASME VIII Div. 2, ASME I, PD 5500, GOST 52857, TEMA ed altri.

La Granziero S.p.a. è in grado di ottenere tutte le omologazioni richieste (Stamp “U”, “U2” & “S”, Registrazione presso Il “National Board of boiler and pressure vessel inspectors”, PED-CE, etc.) in collaborazione con le più qualificate Autorità Ispettive ed Enti di controllo.

La Granziero S.p.a. è stata la prima azienda in Italia, e la seconda in Europa, a costruire una membrana a pressione conforme alla Direttiva Europea 97/23/EC in accordo con il “Modulo G” (Verifica CE di un unico prodotto) ed ha maturato notevole esperienza per l’ottenimento delle certificazioni europee PED e ATEX rilasciate dai maggiori Organismi Notificati.

Tutte le fasi del processo, dalle verifiche di stabilità all’esecuzione dei disegni costruttivi, fino al controllo del processo produttivo, si avvalgono dell’ausilio di specifiche applicazioni software in grado di garantire l’affidabilità della progettazione e ridurre i tempi necessari per lo sviluppo.

Tra gli applicativi a disposizione:
COMPRESS by CODEWARE per il calcolo secondo il codice americano ASME VIII Div. 1 e 2.
AUTOCAD Mechanical by AUTODESK per la realizzazione dei disegni costruttivi.
INVENTOR by Autodesk per gli elaborati in 3D

La Granziero S.p.a. si avvale, all’occorrenza, di studi tecnici esterni di rinomata competenza nel settore della caldareria a pressione per l’esecuzione di calcoli meccanici e/o termodinamici.